08 maggio 2015 - 14:51:14

START CUP E-R 2015
14 maggio Tappa dello Scouting Tour a Ravenna

Giacomo Costantini in
Coworking start up


Il 14 maggio farà tappa a Ravenna lo scouting tour di Start Cup Emilia Romagna 2015, la competizione  organizzata da ASTER consorzio regionale per l’innovazione e la ricerca industriale, in collaborazione con le Università della regione, alla quale partecipa in qualità di partner il Comune di Ravenna.

L'appuntamento, per chi intende partecipare alla competizione, consentirà di offrire indicazioni e suggerimenti su come compilare al meglio la candidatura e mettere a confronto le proprie idee imprenditoriali attraverso colloqui individuali con tutor esperti di creazione d’impresa. I colloqui sono previsti per tutta la giornata del 14 maggio dalle ore 10 alle 17 e si svolgeranno a Palazzo Rasponi dalle Teste, con accesso dal Cortile del Palazzo in via Luca Longhi, 9. Per parteciparvi basta iscriversi andando sul sito www.startcupemiliaromagna.it , nel form (che puoi trovere cliccando QUI) specificatamente dedicato allo scouting tour, selezionando l'orario preferito. Sono già 6 gli iscritti alla tappa ravennate per cui chi sia interessato deve provvedervi rapidamente.

Sullo stesso sito è reperibile il modulo di candidatura che occorre presentare per partecipare alla gara oltre al Regolamento della competizione.

I Premi di Start Cup 2015

Si ricorda che Start Cup 2015 mette in palio premi per i primi tre classificati consistenti in: 5 mila euro, la formazione e l'assistenza allo sviluppo dell'idea imprenditoriale con il supporto di esperti e la possibilità di partecipare al PNI Cube, il premio nazionale degli incubatori universitari.

Il Comune di Ravenna inoltre premierà, a sua volta, i primi tre classificati fra i partecipanti ravennati alla selezione regionale: 3mila euro al primo, 2mila al secondo e mille al terzo classificato. Inoltre i premiati potranno godere di un percorso facilitato per l'accesso al coworking   “CRE.S.CO ” (CREative Social CO-working), che sarà attivato entro l'estate, qualora il progetto d'impresa risultasse compatibile ai requisiti d'ingresso di CRE.S.CO.