13 novembre 2015 - 16:23:39

Web Marketing e Web Business Plan: il piano di Giorgio Soffiato.

Carlotta Taroni in Web
Web Marketing


Le agenzie di Web Marketing and Development più celebri in Italia? H-Farm Ventures Business and Intrepreneur School, Digital Accademia, Marketing Arena... Giorgio Soffiato lavora per ognuna di loro.

La prima delle Giornate dell'E-Commerce a Faenza, che si terrà il 17 novembre presso il MIC - Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, si contraddistinguerà per il focus sul web marketing, da associare all'e-commerce per iniziare a vendere ed implementare il business delle aziende. L'allocazione del budget in un piano di web marketing è fondamentale; Giorgio Soffiato fornirà un'analisi su come si struttura un business plan in un commercio e-commerce.

Di seguito, un teaser del suo intervento del prossimo 17 novembre.

Parliamo di AdWords, di seo, di social, o di tutto quanto insieme? Perchè una cosa non può prescindere dall’altra.

Il web marketing è una scienza complessa e strutturata: un piano di marketing non può basarsi solo sui social, solo su SEO e SEM o solo su AdWords. Serve una strategia integrata. Così come per vendere in maniera tradizionale servono prodotti validi, business plan, strategia, cortesia, ecc... per vendere online è necessario essere visibili, guidare gli utenti verso l'acquisto, essere pop e sulla bocca di tutti. Questo è possibile solo tramite l'integrazione di SEO, AdWords, Social Media Marketing. 

 

Il futuro del marketing è online?

Non completamente: una strategia di marketing non può basarsi solo ed esclusivamente sulla sfera online. Oggigiorno non si può fare a meno del web marketing, ma il marketing offline (dai business plan, alla pubblicità, all'organizzazione di eventi...) rappresenta le fondamentale. L'universo è connesso, ma non ancora del tutto: per avere successo nel mondo dell'e-commerce, serve lanciare il proprio prodotto coniugando online e offline.