02 febbraio 2016 - 10:24:57

#VitamineComunicazione: web e creatività secondo Eleonora Polacco.

Eleonora Polacco, consulente marketing e comunicazione, giornalista pubblicista, copywriter, digital strategist, content manager: un triplo concentrato di marketing in una donna sola. Lei è per i contenuti creativi, e questi ci spiegherà a Vitamine per la Comunicazione, giovedì 4 febbraio a Russi. Qui, qualche domanda per capire cos'è per lei la creatività sul web e quali sono le aziende che la ispirano.

Carlotta Taroni in Web
content curation copywriting


Cosa e quanto si può comunicare con un buon copywriting sul sito di un'azienda?
 
La domanda vera è: come fa oggi un'azienda a comunicare la sua identità senza un buon copywriting? 
I testi non sono solo semplici parole, sono anima, tono di voce, stile, personalità, storia e scelte di un'azienda. Una volta capito questo, sito, brochure, catalogo, house organ, social network, etc. sono canali e strumenti dove modulare i testi per esprimere nel modo opportuno tutti questi aspetti. Per quanto riguarda il sito nello specifico, c'è un aspetto meno poetico e più pratico di cui è fondamentale tenere conto, ovvero il SEO copywriting.  
 
 
I contenuti creativi sono più importanti per la comunicazione sui social oppure sul sito?
 
I contenuti creativi sono importanti. Punto. 
 
 
Esempio di un'azienda la cui comunicazione online ti ispira in particolar modo e perché.
 
Ceres: real time marketing
Pennamontata: contenuti utili e approfonditi