E-commerce per le imprese

c/o Museo internazionale delle Ceramiche di Faenza

 

ore 14:45 Registrazioni    
ore 15:00 ABCD...E-Commerce: perché, quando e come Lorenzo Caroli
Lo Zoo di Venere
 
ore 16:00 Vendere con i social. Contenuti ed engagement Eleonora Polacco
Brand Juice
   
ore 17:00 Il piano di web marketing e l'allocazione del budget al servizio degli obiettivi di business Giorgio Soffiato
A.D. Marketing Arena
 

 

  Contenuti consigliati alle Aziende        Contenuti consigliati ai Professionisti

 

A dare il via alle Giornate dell'E-Commerce edizione 2015 è Lorenzo Caroli, di Lo Zoo di Venere, con un intervento che getta le basi del business online, appunto "ABCD...E-Commerce". Dalla scelta dell'online a quella della piattaforma, alla cura del business plan e del web marketing: un e-commerce necessita di una strategia.

Una piattaforma e-commerce senza un buon piano di marketing online non vede: Eleonora Polacco ci spiega come scambiare valore attraverso i contenuti e quindi vendere tramite i social network.

.

Giorgio Soffiato, infine, descrive la necessità di considerare il web marketing all'interno del business plan: come allocare le risorse all'interno di un piano di web marketing e quanto peso dargli per il lancio del proprio business online.