
E-commerce per le imprese
c/o Museo internazionale delle Ceramiche di Faenza
ore 14:45 | Registrazioni | ||
ore 15:00 | ABCD...E-Commerce: perché, quando e come | Lorenzo Caroli Lo Zoo di Venere |
|
ore 16:00 | Vendere con i social. Contenuti ed engagement | Eleonora Polacco Brand Juice |
|
ore 17:00 | Il piano di web marketing e l'allocazione del budget al servizio degli obiettivi di business | Giorgio Soffiato A.D. Marketing Arena |
Contenuti consigliati alle Aziende Contenuti consigliati ai Professionisti
A dare il via alle Giornate dell'E-Commerce edizione 2015 è Lorenzo Caroli, di Lo Zoo di Venere, con un intervento che getta le basi del business online, appunto "ABCD...E-Commerce". Dalla scelta dell'online a quella della piattaforma, alla cura del business plan e del web marketing: un e-commerce necessita di una strategia.
Una piattaforma e-commerce senza un buon piano di marketing online non vede: Eleonora Polacco ci spiega come scambiare valore attraverso i contenuti e quindi vendere tramite i social network.
.
Giorgio Soffiato, infine, descrive la necessità di considerare il web marketing all'interno del business plan: come allocare le risorse all'interno di un piano di web marketing e quanto peso dargli per il lancio del proprio business online.